Pasquale Bacco

Il medico legale Pasquale Bacco, attraverso un video pubblicato sui social, si è rivolto ad Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi nella nuova inchiesta sul delitto di Garlasco. “Andrea Sempio, ti sei reso conto che stai correndo come un treno verso il processo e verso l’ergastolo? – ha detto – Ogni giorno che passa aumenta sempre la velocità. Succederà proprio questo se non inizi veramente a difenderti con argomenti concreti, basi solide e dando prove reali. La domanda principale a cui non hai mai risposto è dov’eri alle 11-11.15 del 13 agosto 2007, quando Chiara è stata massacrata? Bisogna rispondere, non è che si può fare come te, negare e dichiarare di essere vittima di chissà quali complotti e giornalisti cattivi”.

Leggi anche: Taccia: “Andrea Sempio incazzat*, odio social non si placa. I legali di Stasi? Non è una gara a chi soffre di più”

“I fatti – ha proseguito – sono schiaccianti, anche se la tua difesa fa finta di niente: dna sulle unghie della vittima, impronta sul muro, i famosi scontrini fasulli, bugie in continuazione, i soliloqui in cui ammetti tutte le cose che poi neghi regolarmente in televisione, i video sessuali commentati che chiaramente conosci. Continui poi a negarti agli inquirenti, ma perché? Lì avresti l’occasione di dimostrare la tua non colpevolezza. Vai invece in tutte quelle trasmissioni amiche dove ti fanno entrare con luci da stadio, musica modello Rocky ed organizzano interviste tutte pilotate. Trasmissioni, fra l’altro, piene di opinionisti che pensano alla loro carriera, non certo a te. Però tu sorridi beato”.

“I tuoi consulenti – ha aggiunto infine – hanno cambiato idea ogni due giorni eppure li hai scelti. Perché tutte queste storture e cose non dette? Ognuno ha diritto a difendersi, ma tu mi sa che quest’occasione la stai sprecando”.

Immagine in pagina: Pasquale Bacco a Ignoto X (stopframe La7)

Una risposta a “Bacco attacca Sempio: “Stai correndo verso l’ergastolo. Perché tutte queste cose non dette?””

  1. Avatar Simona

    No, non condivido, anzi, sono stupita delle sue certezze. Forse Sempio e famiglia hanno fatto qualche errore per difendersi da chi avrebbe voluto incastrare Andrea ma, a mia modesta opinione, mi sembra umano visto l’accanimento in atto non solo sui social! Le indagini tecniche sono labili e in perenne discussione tanto da doverle abbandonare dato che non daranno mai risultati inequivocabili. Le mie certezze le tengo in cuor mio finché qualcosa di forte mi dimostrerà, oltre ogni ragionevole dubbio, che il colpevole sia qualcun altro. L’Avv. Cataliotti é un bravo professionista serio che non fa show e non manipola nessuno ma studia le carte e fará del suo meglio per difendere il suo cliente, di questo non ho dubbi.

Rispondi

Designed with WordPress

Scopri di più da Cronaca Nera Italiana

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere